Lotta

Lotta, Mondiali 2019: Frank Chamizo incontenibile, liquidato Lee. Ora i quarti di finale, Olimpiadi nel mirino

Pubblicato

il

Frank Chamizo è letteralmente incontenibile ai Mondiali 2019 di lotta che si stanno disputando a Nursultan, l’italo-cubano non conosce limiti nella capitale del Kazakhstan e si qualifica ai quarti di finale della categoria 74 kg con una facilità imbarazzante. Il Campione d’Europa in carica (unico uomo del Vecchio Continente ad avere vinto l’oro europeo in tre differenti categorie di peso) ha surclassato il sudcoreano Seungchul Lee con un perentorio 10-2 garantendosi così il diritto di proseguire la propria avventura nella rassegna iridata.

il 27enne è atteso al prossimo turno dal confronto col kazako Daniyar Kaisanov che ha travolto il greco Kyrillos Binenmpaoum per 10-0: si tratta di un avversario ostico, tra l’altro padrone di casa, ma ampiamente alla portata del nostro portacolori che, in caso di vittoria ai quarti di finale, si garantirebbe non solo l’accesso alla zona medaglie ma anche la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (oggi vengono assegnati sei pass, serve dunque disputare almeno il match per il bronzo per assicurarseli). L’azzurro, dopo aver demolito lo svizzero Marc Dietsche per 10-0 al primo turno, può così continuare la sua caccia al terzo titolo iridato della carriera dopo essersi imposto tra i 65 kg a Las Vegas 2015 e tra i 70 kg a Parigi 2017.

Frank Chamizo è passato in vantaggio già nel primo minuto concretizzando una presa di qualità, poi si è replicato poco prima della pausa distinguendosi per la sua velocità impressionante che ha sorpreso l’asiatico: 4-0 all’intervallo. All’inizio della ripresa è stato impeccabile con una proiezione di qualità (6-0), poi è stato sorpreso dall’avversario che ha accorciato le distanze prima di piazzare altri due guizzi che hanno così chiuso la contesa.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version