Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali 2019: i criteri di qualificazione a Tokyo 2020. I piazzamenti utili per i pass e gli eventuali ripescaggi nel 2020

Pubblicato

il

A Nursultan, in Kazakistan, dal 14 al 22 settembre si terranno i Mondiali di lotta, qualificanti per le Olimpiadi di Tokyo 2020: la rassegna iridata è la prima manifestazione a mettere in palio dei posti per i Giochi del prossimo anno. Delle 30 categorie di peso 18 sono olimpiche, 6 per ciascuna specialità: per lo stile libero -57 kg, -65 kg, -74 kg, -86 kg, -97 kg, -125 kg, per la greco-romana -60 kg, -67 kg, -77 kg, -87 kg, -97 kg, -130 kg, e per la femminile -50 kg, -53 kg, -57 kg, -62 kg, -68 kg, -76 kg.

I Mondiali assegneranno ben 108 pass: i primi sei di ognuna delle 18 categorie olimpiche conquisteranno un posto ai Giochi per la propria Federazione d’appartenenza. Per centrare la carta olimpica bisogna arrivare in semifinale o raggiungere la finale per il bronzo attraverso i ripescaggi.

Nel 2020 poi ci saranno le ultime due occasioni per arrivare alle Olimpiadi, attraverso i tornei di qualificazione: il primo sarà su base continentale e per l’Europa si terrà dal 19 al 22 marzo a Budapest, in Ungheria, mentre il secondo sarà su base mondiale ed è in programma dal 30 aprile al 3 maggio a Sofia, in Bulgaria.

In entrambi i tornei bisognerà giungere in finale per centrare la carta olimpica, dato che per ciascuna delle 18 categorie di peso saranno due i posti a disposizione per i Giochi, per un totale di 16 lottatori (a Tokyo 2020 si partirà dagli ottavi di finale) presenti in ogni tabellone alle Olimpiadi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità