Lotta

Lotta, Mondiali Nursultan 2019: assegnate le medaglie delle categorie non olimpiche della greco-romana

Pubblicato

il

Va in archivio la seconda giornata dei Mondiali di lotta, proseguiti oggi a Nursultan, capitale del Kazakistan: assegnate le medaglie delle quattro categorie di peso non olimpiche della greco-romana. Andiamo a scoprire i primi sedici atleti a podio della manifestazione iridata.

Nei -55 kg la sfida per l’oro iridato premia il georgiano Nugzari Tsurtsumia, che batte per superiorità (9-0) il kazako Khorlan Zhakansha, mentre le medaglie di bronzo vanno al nipponico Shota Ogawa ed all’azero Eldaniz Azizli. Nella categoria dei -63 kg la finalissima sorride al nipponico Shinobu Ota, che batte ai punti (10-4) il russo Stepan Maryanyan, mentre salgono sul gradino più basso del podio il kazako Almat Kebispayev e l’armeno Slavik Galstyan.

Nei -72 kg il gradino più alto del podio va al russo Abuiazid Mantsigov, che batte per superiorità (9-0) l’uzbeko Aram Vardanyan, mentre i bronzi vanno al magiaro Balint Korpasi ed al bulgaro Aik Mnatsakanian. Infine la corona dei -82 kg viene conquistata dal georgiano Lasha Gobadze, che supera ai punti (5-3) l’azero Rafig Huseynov, mentre si classificano terzi l’iraniano Saeid Morad Abdvali ed il cinese Qian Haitao.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version