Lotta

Lotta, Mondiali Nursultan 2019: assegnati altri quattro titoli nello stile libero. Argento per Frank Chamizo

Pubblicato

il

Va in archivio l’ottava giornata dei Mondiali di lotta, proseguiti oggi a Nursultan, capitale del Kazakistan: assegnate le medaglie in altre quattro categorie di peso dello stile libero, delle quali due olimpiche. Andiamo a scoprire le sedici medaglie assegnate oggi ed i dodici pass olimpici distribuiti alle Federazioni d’appartenenza.

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE

Nei -74 kg si conferma sul gradino più alto del podio dopo l’oro della scorsa edizione il russo Zaurbek Sidakov, che vince ai punti per 5-2 contro l’azzurro Frank Chamizo, mentre le medaglie di bronzo vanno allo statunitense Jordan Ernest Burroughs, che ha la meglio sul nipponico Mao Okui per superiorità (10-0), ed al transalpino Zelimkhan Khadjiev, che batte ai punti per 4-3 il kazako Daniyar Kaisanov.

Nella categoria dei -125 kg oro per il georgiano Geno Petriashvili, che conferma il titolo dello scorso anno battendo ai punti per priorità (6-6) il turco Taha Akgul, mentre i bronzi vanno all’uzbeko Khasanboy Rakhimov, che supera ai punti per 6-1 il cinese Deng Zhiwei, ed all’ucraino Oleksandr Khotsianivskyi, che si impone ai punti per 5-1 sul siriano Badzha Khutaba.

CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE

La corona dei -70 kg va al russo David Baev, che domina il kazako Nurkozha Kaipanov, sconfitto per superiorità (14-2), mentre i bronzi vanno all’iraniano Yones Aliakbar Emamichoghaei  ed al polacco Magomedmurad Gadzhiev.

Nei -92 kg vince lo statunitense J’den Michael Tbory Cox, che supera in finale l’iraniano Alireza Mohammad Karimimachiani, imponendosi ai punti per 4-0), mentre salgono sul gradino più basso del podio il russo Alikhan Zhabrailov ed il georgiano Irakli Mtsituri.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version