Seguici su

Lotta

Lotta, Mondiali Nursultan 2019: assegnati i primi quattro titoli nella femminile. Nei -53 kg trionfa la nordcoreana Pak Yong Mi

Pubblicato

il

Va in archivio la quinta giornata dei Mondiali di lotta, proseguiti oggi a Nursultan, capitale del Kazakistan: assegnate le medaglie nelle prime quattro categorie di peso della femminile, delle quali due olimpiche. Andiamo a scoprire le sedici medaglie assegnate oggi ed i dodici pass olimpici distribuiti alle Federazioni d’appartenenza.

CATEGORIE DI PESO OLIMPICHE

Nei -50 kg raggiunge il gradino più alto del podio dopo l’argento della scorsa edizione l’azera Mariya Stadnik, che batte per superiorità (13-0) la romena Emilia Alina Vuc, mentre le medaglie di bronzo vanno alla russa Ekaterina Poleshchuk, che ha la meglio sulla cinese Sun Yanan per priorità (9-9), ed alla kazaka Valentina Ivanovna Islamova Brik, che batte per schienamento, arrivato sul 5-0 l’ucraina Oksana Livach. Le due quinte classificate erano bronzi iridati uscenti.

Nella categoria dei -53 kg trionfa la nordcoreana Pak Yong Mi, che batte per superiorità (12-1) la nipponica Mayu Mukaida, mentre i bronzi vanno alla cinese Pang Qianyu (già terza nella scorsa edizione), che approfitta del ritiro della polacca Roksana Marta Zasina, ed all’indiana Vinesh Vinesh, che si impone per schienamento, giunto sul 4-1, sull’ellenica Maria Prevolaraki.

CATEGORIE DI PESO NON OLIMPICHE

La corona dei -55 kg va alla statunitense Jacarra Gwenisha Winchester, che supera ai punti per 5-3 la nipponica Nanami Irie, mentre i bronzi vanno all’atleta della Mongolia Bolortuya Bat Ochir ed alla russa Olga Khoroshatseva.

Nei -72 kg vince la russa  Natalia Vorobeva, che batte ai punti per 4-2 l’ucraina Alina Berezhna Stadnik Makhynia, mentre salgono sul gradino più basso del podio la cinese Paliha Paliha e la nipponica Masako Furuichi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità