Lotta

Lotta, Mondiali 2019: Frank Chamizo conquista l’argento! L’azzurro si arrende a Zaurbek Sidakov

Pubblicato

il

Arriva la medaglia d’argento per l’Italia oggi ai Mondiali di lotta in corso a Nursultan, in Kazakistan: ad ottenerla, nella categoria di peso olimpica dei -74 kg dello stile libero, è Frank Chamizo, che dopo aver conquistato ieri la carta olimpica (non nominale), oggi si arrende in finale ai punti per 2-5 al russo Zaurbek Sidakov, oro iridato in carica, che anche lo scorso anno ai Mondiali sconfisse  Chamizo, ma in quell’occasione in semifinale.

Nei primi tre minuti del combattimento odierno non c’è grande azione e Chamizo infatti viene punito per passività, trovandosi sotto per 0-1 alla pausa. Ovviamente alla ripresa l’azzurro spinge sull’acceleratore, ed i suoi sforzi vengono premiati a 2’24” dal termine, quando trova la presa che gli vale due punti ed il sorpasso.

Il vantaggio dell’azzurro dura poco, dato che il campione in carica non vuole abdicare: subito il russo entra nella difesa dell’azzurro e trova la presa che a 1’50” dalla fine delle ostilità gli restituisce il vantaggio per 3-2. Chamizo attacca disperatamente, ma non riesce nuovamente a marcare punti, esponendosi all’azione del russo, che a 15″ dal termine entra nella difesa dell’azzurro dopo una lunga azione e sigla i due punti per il definitivo 5-2.

Finiscono qui i Mondiali dell’Italia, che domani non avrà rappresentanti sulle materassine: il bilancio parla dell’argento di Frank Chamizo e della carta olimpica conquistata nei -74 kg dello stile libero.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: UWW

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version