Lotta
Lotta, Mondiali Nursultan 2019: Givi Davidovi ai ripescaggi nello stile libero, eliminate tutte le azzurre della femminile
Arriva un solo ripescaggio per l’Italia oggi ai Mondiali di lotta in corso a Nursultan, in Kazakistan: ad ottenerlo è Givi Davidovi, nei -57 kg dello stile libero, mentre nella femminile vengono eliminate definitivamente Aurora Campagna nei -62 kg, Dalma Caneva nei -68 kg, ed Eleni Pjollaj nei -76 kg. Solo per il primo azzurro dunque ci sarà domani una nuova possibilità di qualificarsi alle Olimpiadi.
Givi Davidovi, dopo aver superato nei sedicesimi ai punti per 3-1 lo spagnolo Levan Metreveli Vartanov, si è fermato agli ottavi, battuto dal turco Suleyman Atli, numero uno del tabellone e medaglia di bronzo in carica, che si è imposto per superiorità (10-0). Atli ha poi superato ai quarti il serbo Stevan Andria Micic ai punti per 5-4, ed in semifinale il kazako Nurislam Sanayev, numero quattro ed argento uscente, sempre ai punti, questa volta per 5-3, spalancando all’azzurro le porte dei ripescaggi. Davidovi domani per centrare il pass olimpico per l’Italia dovrà battere prima il cinese Liang Shaofeng e poi il serbo Stevan Andria Micic. In tal caso, avrebbe anche accesso alla finale per il bronzo contro il kazako Nurislam Sanayev.
Aurora Campagna ha perso nei sedicesimi contro la magiara Marianna Sastin, numero 4 del tabellone, che si è imposta ai punti per 7-2. Sastin agli ottavi poi ha battuto per superiorità (10-0) la sudcoreana Choi Jiae, ed ai quarti ha avuto la meglio sulla moldava Mariana Cherdivara Esanu ai punti per 5-3, ma in semifinale ha perso contro la bulgara Taybe Mustafa Yusein, oro iridato in carica e numero uno del seeding, che ha vinto per superiorità (10-0).
Dalma Caneva è stata sconfitta nei sedicesimi dalla nigeriana Blessing Oborududu, vittoriosa per superiorità (10-0), ma poi l’atleta africana è stata battuta agli ottavi dalla statunitense Tamyra Mariama Mensah, numero due del tabellone e bronzo mondiale uscente, che si è imposta ai punti per 6-1.
Eleni Pjollaj è stata eliminata dalla beniamina di casa Elmira Syzdykova nel primo turno dei ripescaggi, con la kazaka che si è imposta per superiorità (10-0).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIJLKAM