Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP San Marino 2019: “Non capisco il gesto di Rossi, mi torna in mente la Malesia 2015…”

Pubblicato

il

Dalle ore 14.50 di ieri tutto il Gran Premio di San Marino 2019 della MotoGP è passato in secondo piano. La pole di Maverick Vinales, l’ottimo secondo posto di Pol Espargarò, la conferma di Fabio Quartararo. Tutto è andato nel dimenticatoio rispetto al rischio di contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Si è già detto e scritto moltissimo a riguardo, ma lo spagnolo ai giornali di casa ha voluto rincarare la dose. Com’è ben noto i due campioni non si amano, per usare un eufemismo, e il portacolori della Honda non si è tirato indietro quando ha avuto modo di lanciare qualche stilettata al padrone di casa. “Non sono arrabbiato, ma non posso dire di capire il suo comportamento – le sue parole a Marca.com – Non capisco le sue intenzioni o per meglio dire non voglio capirle. Questo è importante. Puoi prendere quello che è accaduto da due punti di vista”. 

Il numero 93 spiega il suo punto di vista in un modo più duro rispetto a quanto detto ai microfoni italiani e della Dorna: “Eravamo all’ultimo tentativo, stavamo spingendo entrambi. Voglio chiarire che io non lo stavo seguendo (anche se in realtà era il terzo giro che effettuava alla sua ruota ndr) e anzi gli avevo lasciato spazio. Lui, invece, mi stava aspettando e andava lentamente sul rettilineo. Ci siamo incontrati in curva ed io stavo andando nettamente più veloce e lo potevo passare. Era un normale sorpasso e pensavo che mi lasciasse andare dato che era già uscito di pista in curva 6. Ho visto che stava procedendo piano e in curva 14 mi ha quasi colpito quando doveva lasciarmi passare”. 

Dopo il rischio di contatto, uno scambio di gesti inequivocabile. “Ero stupito perchè con quella chiusura potevamo cadere entrambi. La mia reazione con la mano non era certo per chiedere scusa, dato che non ero certo io ad avere torto. Non so davvero il motivo di tutto questo, ma non mi interessa. Io lotto per il campionato e spero che non accada niente del genere anche in gara perchè non voglio perdere posizioni e tempo. Come in Malesia 2015? Quello che è successo è stato simile, ma questa volta ho potuto evitare la caduta”. 

Parole e musica di Marc Marquez. Ci attende un Gran Premio di Misano davvero al vetriolo. La speranza di tutti è che con accada nulla sotto questo punto di vista, con i due rivali che continuano a non amarsi, e non lo faranno mai…

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità