MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP San Marino 2019: “Sapevo che non era necessario vincere, ma ieri ho avuto una motivazione in più”

Pubblicato

il

Dopo due beffarde sconfitte consecutive nel corpo a corpo Marc Marquez ritorna alla vittoria a Misano imponendosi per la sesta volta in carriera nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2019. Lo spagnolo della Honda ha disputato una gara da fuoriclasse, forse la migliore dell’intera stagione, avendo la meglio su Fabio Quartararo, in stato di grazia, e più in generale su tutta la pattuglia delle Yamaha. Il nativo di Cervera ha studiato per quasi tutta la corsa le traiettorie del rookie francese per poi affondare l’attacco decisivo nel corso dell’ultimo giro con una staccata pazzesca alla Quercia.

Onestamente sapevo che non era necessario vincere perché Rins era fuori e Dovizioso era lontano, però ieri ho avuto una motivazione, una spinta in più per la gara – ha spiegato un euforico Marquez subito dopo aver festeggiato col suo team il successo – Ho cercato di stare lì poi alla fine ho deciso di provarci all’ultimo giro, sapevo che Fabio era estremamente veloce nel T3 e per questo ho provato a superarlo nei due settori precedenti. Nel tratto conclusivo ho chiuso sempre l’interno in tutte le curve e ho cercato di essere intelligente. È davvero bello vincere qui in Italia ed è ancora più bello avere un vantaggio di 93 punti in campionato“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version