MotoGP
Marc Marquez: “Valentino Rossi non poteva entrare così, bisognerebbe chiedergli il motivo…Io lotto per il Mondiale, lui no”
Qualifiche di fuoco a Misano dove si disputa il GP di San Marino 2019, a infiammare la scena sono stati ancora una volta Marc Marquez e Valentino Rossi in un finale di Q2 davvero al cardiopalma. I due grandi rivali erano insieme, lo spagnolo aveva preso la scia del centauro di Tavullia per cercare il giro veloce e andare a caccia della pole position. A un certo punto il Campione del Mondo ha operato un sorpasso andando però un po’ largo e finendo sul “verde”, l’alfiere della Yamaha ha operato il controsorpasso ma è entrato in maniera troppo veloce e così si è rischiato l’incidente.
Marc Marquez ha parlato delle sue qualifiche ai microfoni di Sky: “Non è stata la qualifica migliore per noi quest’anno, lo sapevamo da tempo. Non è arrivato quello che speravamo ma una volta possiamo sbagliare, comunque partiamo in seconda fila davanti a Dovizioso“.
C’è poi stato modo di parlare del discusso episodio con Rossi: “
Poi arriva una punzecchiatura: “Non sono arrabbiato perché non è il mio obiettivo che è il mio campionato. Ci sono piloti che non possono lottare per il campionato ma noi siamo lì, stiamo lottando per il campionato ed è il mio obiettivo. Il mio gesto con la mano non era per chiedere scusa ma era per dire “cosa è successo qui” perché siamo solo in qualifica. Quando parlerà lui potrà capire un po’ di più“.
LE DICHIARAZIONI DI VALENTINO ROSSI: “MI HA OSTACOLATO DI PROPOSITO”
IL VIDEO DELL’ACCADUTO: INCIDENTE SFIORATO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo