Formula 1
Mattia Binotto F1, GP Belgio 2019: “Contento per Leclerc e per Ferrari: era importante vincere. Vettel scalpita”
Charles Leclerc ha vinto il GP del Belgio 2019, domenica indimenticabile per il pilota della Ferrari che ha conquistato la prima vittoria in carriera. La Ferrari ha rotto il digiuno ed è riuscita a trovare il primo successo stagionale, l’annata è stata molto difficile fino a questo punto ma finalmente a Spa si è potuto festeggiare grazie al talentuoso monegasco mentre Sebastian Vettel si è dovuto accontentare della quarta posizione alle spalle delle Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
Il team principal Mattia Binotto ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento per Leclerc, per la squadra, per i tifosi: la gara è stata difficile e dura, abbiamo sofferto ma l’importante era portarla a caso, sono contento per come l’abbiamo portata a casa, anche di squadra. Bisogna ringraziare Vettel che oggi ha corso per il team. Speravamo nella doppietta ma le gare sono anche queste ed è stato difficile proteggere la posizione, avremo comunque altre occasioni a partire da Monza. Leclerc è andato forte per tutto il weekend, come in Bahrain. Oggi è stato molto veloce e si è meritato questo gradino più alto sul podio, se l’è conquistato, l’ha voluto anche per Hubert a cui era molto vicino. Se lo merita“.
E poi una chiosa su Sebastian Vettel che non festeggia da esattamente un anno quando vinse a Spa nel 2018: “Anche lui scalpita, vuole vincere. Non mancheranno le occasioni. Anche oggi ha fatto un buon primo stint, ci saranno occasioni anche per lui: ne sono certo“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI