Seguici su

MotoGP

Maverick Viñales MotoGP, GP Aragon 2019: “Sul passo mi sento abbastanza bene soprattutto con la soft, ma c’è da migliorare”

Pubblicato

il

Il venerdì di Aragon si può considerare positivo per la Yamaha e per Maverick Viñales, autore del miglior tempo nella seconda sessione di prove libere e secondo nella classifica combinata alle spalle di Marc Marquez. Il vero problema per Viñales è il distacco accumulato nei confronti di Marquez, il quale ha rifilato addirittura 1″1 al pilota della Yamaha nella combinata grazie ad un time-attack strepitoso completato nelle FP1. Il campione iridato di Moto3 del 2013 ha comunque trovato un buon feeling con la sua M1 specialmente con la gomma morbida al posteriore dimostrandosi anche abbastanza costante nei long-run.

Sul passo sono messo abbastanza bene – ha spiegato Maverick ai microfoni di Sky Sport – ho lavorato con gomma usata quindi secondo me non siamo messi male. Qua c’è tanta differenza quando parti per uno stint con gomma usurata si sente molto. Io sono riuscito a fare 1’49″5 con gomma usata che non è un cattivo tempo, ma dobbiamo ancora migliorare. Stiamo provando delle novità però la moto non è ancora settata al meglio, ci sono dei punti in cui vado forte ed altri in cui soffro di più. Al momento in ottica gara preferisco la gomma soft, lavora molto meglio e la moto è più guidabile quindi sarebbe la mia scelta attualmente”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità