Formula 1
Michael Schumacher trasportato a Parigi: cura top-secret per il Campionissimo nell’unità cardiologica
Clamorosa novità riguardo a Michael Schumacher. Il sette volte Campione del Mondo di F1 è infatti arrivato oggi a Parigi ed è stato trasportato all’ospedale Georges Pompidou: il quotidiano francese Le Parisien parla di una cura “top secret” nell’unica cardiologica della struttura. Il tedesco sarebbe arrivato con un camion ambulanza accompagnato da una dozzina di persone tra cui anche il professor Saillant.
L’ex pilota della Ferrari, le cui condizioni fisiche sono sempre state coperte dalla privacy fin dai tempi della caduta sugli sci risalente ormai a sei anni fa, si dovrebbe sottoppore a un trattamento alla cui base ci sarebbe la trasfusione di cellule staminali nell’organismo in modo da ottenere un’azione anti-infiammatoria sistemica: la cura dovrebbe iniziare domani mattina e Schumacher dovrebbe lasciare l’ospedale già nella giornata di mercoledì. A capo dell’equipe dovrebbe esserci Philippe Menasché, un celebre cardio-chirurgo ritenuto uno dei pionieri della terapia cellulare per la cura dell’insufficienza cardiaca ma il dottore è anche nel consiglio d’amministrazione dell’Istituto del cervello e del midollo spinale.
Sempre secondo alcune fonti giornalistiche francesi, Schumacher sarebbe stato almeno altre due volte a Parigi negli ultimi tempi e sarebbe dovuto tornare nella capitale transalpina per alcuni esami a luglio ma l’appuntamento venne rinviato per degli imprevisti problemi di salute.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock