Seguici su

Basket

Mondiali Basket 2019, Meo Sacchetti: “Questa sconfitta ci fa male, dobbiamo capire che manca ancora qualcosa”

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Spagna e gli azzurri sono così stati eliminati dalla corsa ai quarti di finale. Al termine della partita ai microfoni di Sky Sport è intervenuto Meo Sacchetti: “Abbiamo giocato due partite intense, ma questa qui ci fa un po’ male. Abbiamo avuto un blackout dopo cinque minuti del primo quarto, quando gli abbiamo fatto recuperare troppo presto il vantaggio, e poi alla fine quando la palla scotta e abbiamo sbagliato le scelte”.

Continua il CT azzurro sull’analisi della partita: “Siamo arrivati comunque a giocarci la partita nel finale, dove le palle sono più pesanti e bisogna essere bravi a fare la cosa giusta al momento giusto”.

Alla domanda se ha già detto qualcosa alla squadra: “Non ho ancora detto niente, volevo pensare un po’ per me. C’è tanta delusione in tutti. Giocare bene così non serve a niente, abbiamo dimostrato di stare lì con la Spagna. Dobbiamo essere più cinici. Ci manca ancora qualcosa“. 

Anche il capitano Gigi Datome ha parlato della partita, mostrando grande delusione per il risultato finale: “E’ un grande rammarico, era una grande opportunità. Non abbiamo giocato bene in attacco per larghi tratti. E’ stata veramente una grande occasione”. 

Datome analizza cosa è mancato agli azzurri: “Sicuramente l’attacco alla fine si è impantanato. Sul punto a punto tanti errori sono stati cruciali e mi prendo anche le mie responsabilità per qualche errore nel finale. Mi è dispiaciuto quando nel primo tempo eravamo sul +10 e non abbiamo sfruttato il fatto di non essere in bonus, spendendo qualche fallo per evitare il contropiede”. 

Il rimpianto è per non aver giocato contro la Spagna più forte: “Non era la Spagna degli ori, degli argenti olimpici. I miei compagni si sono sbattuti tantissimo in difesa, mentre ci sono stati tanti errori in attacco. Ripeto, è stata una grande opportunità”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità