Seguici su

Basket

Mondiali basket 2019, Sasha Djordjevic: “L’Italia è un duro avversario. Non so la FIBA cosa voglia ottenere con questa formula”

Pubblicato

il

L’Italia tornerà in campo mercoledì contro la Serbia nella sua terza partita ai Mondiali 2019 di basket. Un match che vale il primato nel gruppo D, ma probabilmente anche un posto nei quarti di finale. Infatti le due squadre si sono già qualificate per la seconda fase e vincere domani può essere fondamentale.

Sasha Djordjevic è il CT della Serbia e conosce benissimo il nostro campionato, visto che allena la Virtus Bologna. Il tecnico serbo si è soffermato con la stampa per presentare la sfida di domani (dichiarazioni da Pianeta Basket). Cosi ha parlato dell’Italia: “Sappiamo che la terza partita è molto importante per noi. Abbiamo giocato con loro nei nelle amichevoli di preparazione due volte. Nella seconda partita il risultato è stato punto a punto e ci ha mostrato che sono una squadra pronta. Hanno giocato in modo fantastico a Berlino nel 2015 e da allora non è passato molto tempo. Ora sono più vecchi e più esperti. Hanno una grande qualità sia come team che individualmente. L’Italia è un duro avversario, con cui condividiamo una rivalità storica e un grande rispetto reciproco. Ancora una volta, affronteremo una sfida punto a punto, dove ogni palla sarà importante.”

Djordjevic ha attaccato anche la FIBA e un Mondiale nel quale si vedono partite con un divario altissimo tra le due squadre: “Non so cosa voglia ottenere con questo sistema. Ci sono 12 squadre che perderanno con una differenza enorme. Perdere due partite con 40, 50 di scarto non è certo buono e non aiuta quelle selezioni. Abbiamo la nostra qualità, abbiamo giocato al meglio e questa è la differenza”.

Il CT serbo si è poi anche lamentato del gioco troppo duro e sporco di alcune nazionali: “Non mi piace il gioco sporco. Hai visto il giocatore dell’Angola contro l’Italia. Non vorrei che uno dei nostri giocatori abbandonasse la rotazione a causa di un simile avvenimento”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità