Seguici su

Motocross

Motocross delle Nazioni 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo

Pubblicato

il

Prepariamoci a un grande spettacolo nel prossimo weekend (28-29 settembre). Sul tracciato sabbioso di Assen (Olanda) andrà in scena la 73esima edizione del Motocross delle Nazioni che vedrà al via 34 squadre, per un totale di 102 piloti. Una competizione che ha fatto la storia di questa specialità. Senza dubbio il riferimento sarà la Francia, che si è aggiudicata le ultime cinque vittorie. Priva di Marvin Musquin e di Romain Febvre, la selezione transalpina punterà le proprie fiches su Gautier Paulin e Jordi Tixer, oltre a Tom Vialle. Da verificare però la presenza di quest’ultimo visto che la Federazione francese potrebbe optare per Dylan Ferrandis, distintosi nelle serie americane della classe 250cc.

A contendere il titolo ci saranno l’Olanda di Jeffrey Herlins e di Glenn Coldenhoff, la Gran Bretagna e il Belgio, anche se in quest’ultimo caso gli infortuni hanno particolarmente indebolito la selezione, considerando le defezioni di Clement Desalle e di Julien Lieber. Saranno infatti Jeremy van Horebeek, Kevin Strijbos e Jago Geerts i centauri “prescelti”. Parlare di infortuni porta facilmente a considerare purtroppo l’Italia. La compagine del Bel Paese priva del suo “faro” Antonio Cairoli e anche di Michele Cervellin prenderà parte a questa competizione con meno chance di podio. Saranno Ivo Monticelli, Alessandro Lupino e Alberto Forato i tre alfieri nostrani in questa gara, che cercheranno di dare tutto per ben figurare. Tra le stelle della rassegna, sicuramente, lo sloveno Tim Gajser, campione del mondo della MXGP, e lo spagnolo Jorge Prado, dominatore della MX2.

Motocross delle Nazioni 2019: programma, orari e tv. Il calendario completo

La 73esima edizione del Motocross delle Nazioni 2019 andrà in scena il 28-29 settembre ad Assen (Olanda). Da verificare la copertura di Eurosport che ancora non ha ufficializzato la trasmissione dell’evento in diretta tv o in streaming. Vi aggiorneremo in proposito.

Sabato 28 settembre
14:20  MXGP Qualifying Heat
15:20 MX2 Qualifying Heat
16:20  Open Qualifying Heat

Domenica 29 settembre
13:00 – Gara 1 (MXGP & MX2)
14:30 – Gara 2 (MX2 & Open)
16:00 – Gara 3 (Open & MXGP)

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità