MotoGP

MotoGP, GP Aragon 2019: le previsioni meteo. Rischio pioggia per le qualifiche e la gara

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE MOTOGP DI FP3 DALLE 09.55 E DI FP4 E QUALIFICHE DALLE 13.30 (21 SETTEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE MOTO2 DI FP3 DALLE 10.55 E QUALIFICHE DALLE 15.05 (21 SETTEMBRE)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE MOTO3 DI FP3 DALLE 09.00 E QUALIFICHE DALLE 12.35 (21 SETTEMBRE)

Sul tracciato di Aragon (Spagna), sede del quattordicesimo round del Mondiale 2019 di MotoGP, andranno in scena oggi le qualifiche e domani la gara. Valentino Rossi e la sua Yamaha sono apparsi in netta ripresa rispetto alle difficoltà dell’ultimo periodo. Il “Dottore” ha messo in mostra un’ottima confidenza con la M1 e i riscontri cronometrici sono stati confortanti.

Tuttavia è sempre lo spagnolo Marc Marquez, leader della classifica iridata, il favorito per la pole e soprattutto per il successo di tappa. Il campione del mondo in carica, vicinissimo a centrare il suo ottavo titolo iridato in carriera, ha fatto vedere una velocità eccezionale in termini di costanza. Pertanto, le sue chance per primeggiare in sella alla propria Honda sono molte. Lo stesso non si può dire per secondo della classifica mondiale Andrea Dovizioso: il forlivese è apparso lontano dalla miglior feeling con la Ducati, afflitta dai cronici problemi di percorrenza in curva. Non sarà semplice per il forlivese trovare delle soluzioni in tempi brevi.

Un’altra variabile, però, potrebbe cambiare il quadro, ovvero il meteo. Oggi e domani l’arrivo della pioggia è probabile e le condizioni di instabilità sono un aspetto da non sottovalutare. In questo sabato le probabilità di una visita di “Giove Pluvio” sono alte ma dovrebbero riguardare la prima parte della giornata piuttosto che il pomeriggio. Domani, invece, i piovaschi potrebbero coincidere con l’orario di partenza della MotoGP o delle classi inferiori e quindi bisognerà fare molta attenzione.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version