MotoGP
MotoGP GP San Marino 2019, i dubbi di Valentino Rossi “I risultati del 2020 mi faranno capire se continuare”
Grandissima attesa per il GP di San Marino. A Misano ribolle l’entusiasmo ed ovviamente il più amato dalla folla è Valentino Rossi. Il “Dottore” ha parlato proprio dell’affetto dei suoi tifosi e del weekend che andrà a trascorrere. Queste alcune dichiarazioni dalle colonne del Corriere dello Sport: “Domenica ci sarà un bel po’ di gente, quindi sarebbe bello fare una bella gara non soltanto per noi, ma anche per tutti i tifosi. In occasioni del genere ci sono da gestire più problematiche rispetto al normale,ma tra una foto e un autografo serve trovare il modo per dare il massimo”.
Rossi è stato anche protagonista in settimana di un insolito Tavullia-Misano in sella alla M1: “Il percorso tra Tavullia e Misano, di solito, lo facevo da ragazzino con lo Zip o l’Aprilia 50, anche se è cambiato un po’ il layout perché ora ci sono anche un paio di rotonde. È il Tourist Trophy de noantri, con la M1 ho toccato anche i 170, ma ovviamentela strada era chiusa”.
Il pilota della Yamaha è fiducioso per questo Gran Premio: “Il merito è della progressione positiva, gli ultimi weekend sono stati solidi, anche se avrei desiderato salire sul podio a Silverstone. Il feeling con la moto è stato buono, persino sulla strada tra Tavullia e Misano”.
Sul futuro Rossi non si sbilancia e resta il dubbio se continuare anche nel 2021: “Prima voglio far bene in questa parte finale della stagione, ci sono ancora sette gare. Però, è vero, i risultati del prossimo anno saranno importanti per capire se avrò ancora la forza e la velocità necessarie per continuare”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo