MotoGP

MotoGP, GP San Marino 2019: Valentino Rossi e Marc Marquez, scintille senza fine. L’ultimo capitolo di una infinita saga di polemiche

Pubblicato

il

Valentino Rossi e Marc Marquez, il duello senza fine tra le due icone della MotoGP. L’ultimo capitolo è andato in scena oggi durante le qualifiche del GP di San Marino 2019, gli ultimi due minuti del time-attack sono stati davvero di fuoco e si sono conclusi con le scintille tra due avversari che ancora una volta hanno dato vita a un episodio molto discutibile che farà tanto parlare da qui fino alla gara in programma domani pomeriggio. I due centauri hanno rischiato un brutto incidente nei pressi della curva 14 dove il pesarese è entrato fortissimo all’interno dello spagnolo che ha poi stretto la traiettoria: per fortuna non è successo nulla di grave e probabilmente non arriveranno delle penalizzazioni anche se i due protagonisti si dovranno presentare davanti alla Commissione Gara.

Siamo di fronte all’ennesimo capitolo della saga, ultimo atto di un testa a testa che ha animato il Motomondiale nelle ultime stagioni. Tutto era iniziato nel 2015 col celeberrimo contatto in Malesia e poi lo spagnolo che fece di tutto nella gara conclusiva di Valencia per non attaccare Jorge Lorenzo, aiutando il connazionale a vincere il titolo iridato con cinque punti di vantaggio nei confronti dell’italiano che nell’ultima gara dovette partire dall’ultima fila. Da quel momento parole al vetriolo in diverse conferenze stampa, strette di mano rifiutate in più circostanze, attacchi reciproci e un rapporto di odio in pista che ha caratterizzato le ultime stagioni. Fino al GP d’Argentina di quest’anno dove il Dottore, arrivato secondo, andò a stringere la mano all’iberico mettendo una pietra sopra sul passato. Da quel momento è iniziato un rapporto civile fino a oggi: ora cosa succederà?

VIDEO: ECCO COSA E’ SUCCESSO TRA VALENTINO ROSSI E MARQUEZ. RISCHIO INCIDENTE!

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version