Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP San Marino 2019: Valentino Rossi pensa ad un rinnovo con la Yamaha. Il Dottore in sella fino a 43 anni?

Pubblicato

il

Il Motomondiale è pronto per tornare in azione col secondo Gran Premio del bel paese, quello che si disputerà a Misano nel weekend e che rappresenta a tutti gli effetti l’appuntamento di casa per la maggior parte dei centauri azzurri. La Romagna è la regione di provenienza più popolare e classica per i nostri piloti e il round della Riviera diviene così ogni anno anche la miglior occasione per i tanti amici e parenti di poter assistere allo spettacolo e supportare i propri beniamini da vicino.

L’idolo di casa in Romagna (sponda marchigiana) più celebre resta indubbiamente Valentino Rossi, tutt’oggi il volto più conosciuto e amato del Motociclismoche sta vivendo la 24esima stagione della sua carriera dopo aver superato la soglia dei 40 anni lo scorso 16 febbraio. Il pesarese ha ricevuto parecchie critiche in questa stagione, soprattutto prima dell’arrivo delle vacanze estive, per le sue performance spesso sotto le aspettative e opache rispetto al nome che porta; tuttavia il talento straordinario e il duro lavoro del campionissmo di Tavullia lo hanno portato ad essere ancora una volta nelle zone alte della classifica. Rossi è al momento sesto ma con un distacco di soli due punti dal compagno Maverick Viñales e di fatto è quindi molto vicino alla prima delle Yamaha in classifica, ben davanti al tanto acclamato Fabio Quartararo e pronto per un finale di stagione che potrebbe anche sorridere maggiormente alla M1.

La voglia di mollare non fa parte del DNA di Valentino, che sta riuscendo con ogni mezzo a disposizione a combattere il tempo che inesorabilmente scorre ed è pronto a stupire tutti anche dopo la scadenza del suo contratto con la scuderia di Iwata, al termine del 2020. Il decimo titolo pare forse mera utopia al momento ma il desiderio di ritrovare quantomeno la singola vittoria è troppo forte e per un agonista d’eccellenza come il Dottore sembra non poter esserci sfida più grande di quella di riuscire a tornare anche per una sola volta là, sul gradino più alto del podio.

La decisione riguardo al rinnovo sarà certamente molto importante, non c’è ancora nulla di deciso in quanto manca ancora più di una stagione e molto dipenderà chiaramente dal feeling con la M1 e dalle prestazioni che riuscirà a portare a casa. Durante lo scorso fine settimana a Monza, tra i tanti personaggi celebri presenti nel paddock c’era anche il team principal della Yamaha Lin Jarvis il quale ha confermato l’ipotesi di un clamoroso ulteriore prolungamento dell’accordo con Rossi anche dopo il 2020, vista la grande motivazione e la dedizione al lavoro del pesarese. Il Motociclismo ha incredibilmente ancora voglia e bisogno di Valentino Rossi e la sua vita post MotoGP può attendere.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Foto: Valerio Origo

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità