Calcio
Napoli-Liverpool, Champions League 2020: partenopei all’esordio stagionale europeo contro i campioni in carica
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI-LIVERPOOL DALLE ORE 21.00 (17 SETTEMBRE)
Finalmente comincia la fase a gironi della Champions League 2019-2020 ed il Napoli è subito sotto esame in una prima giornata da brividi in cui ospita al San Paolo i campioni d’Europa in carica del Liverpool. I partenopei ripartono per una nuova avventura nella massima competizione continentale proprio contro la squadra che l’anno scorso li ha eliminati beffardamente ad Anfield al termine di una sfida decisa da un gol di Salah e da un intervento miracoloso di Alisson su Milik all’ultimo respiro.
Sono passati più di 9 mesi da quell’incredibile epilogo di una fase a gironi conclusa dal Napoli in terza posizione alle spalle di Paris Saint-Germain e Liverpool con molti rimpianti legati soprattutto al pareggio di Belgrado e al gol del 3-1 subito in casa con la Stella Rossa. Fortunatamente quest’anno la squadra allenata da Carlo Ancelotti è riuscita ad entrare nella seconda fascia di merito al sorteggio evitando il rischio di un girone della morte come quello della scorsa stagione. I campani se la dovranno vedere per la qualificazione presumibilmente con Salisburgo e Genk, due squadre ampiamente alla loro portata, mentre il doppio confronto con i Reds sarà decisivo per il primato del gruppo E.
Con questi presupposti il Napoli potrà giocare a testa alta e senza troppe pressioni, consapevole che anche in caso di sconfitta con il Liverpool nulla sarebbe compromesso in ottica passaggio del turno. Nelle prime tre uscite ufficiali stagionali in campionato, la formazione partenopea ha evidenziato dei problemi in fase difensiva soprattutto a Firenze e a Torino (7 gol incassati in due match) compensati però da una capacità realizzativa impressionante. Dall’altra parte il Liverpool si presenta all’appuntamento di domani sera in un ottimo stato di forma dopo aver vinto (convincendo) le prime cinque partite consecutive in Premier League e con voglia di rivincita per la sconfitta dell’anno scorso subita a Napoli per 0-1 al 90′ con gol di Lorenzo Insigne.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credits: Marco Canoniero / Shutterstock.com