Fondo
Nuoto di fondo, World Series Nantou 2019: Arianna Bridi seconda, Rachele Bruni e Matteo Furlan terzi nel penultimo atto
Nelle acque di Cina Taipei arrivano altri piazzamenti prestigiosi per l’Italia del nuoto di fondo impegnata nella penultima tappa delle World Series a Nantou. Nella 10 km femminile e maschile sono stati ottenuti riscontri confortanti a testimonianza dell’alto livello di competitività della squadra tricolore.
Ci sono il secondo e terzo posto di Arianna Bridi e di Rachele Bruni. La campionessa europea della 25 km a Glasgow si è dovuta arrendere soltanto alla progressione della brasiliana Ana Marcela Cunha, oro iridato a Gwangju nella 5 e nella 25 km, con il crono di 2h02’37”6, precedendo per l’appunto Bridi (2h02’40”0) e Bruni (2h02’40”1), che dopo il terzo posto mondiale si ripete anche nel circuito internazionale, ricordando il successo nella quinta tappa a Lac St. Jean (Canada).
Nella prova maschile, si è assistito all’assolo dell’australiano Jack Solman in 1h56’31”2, che ha preceduto il connazionale Hayde Cotter secondo in 1h56’36”8. Terza piazza per Matteo Furlan, argento nella 25 km iridata a Budapest 2017 e al secondo podio stagionale nelle World Series, in 1h56’38”4. L’altro azzurro Dario Verani si è classificato quinto in 1h56’40”9. Prossimo appuntamento sarà in Cina a Chun’An (29 settembre) che chiuderà i battenti di questa competizione.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse