Nuoto

Nuoto. Grande successo per il Fast Lane Swim Camp di Cagliari con Laszlo Czeh e Tyler Clary

Pubblicato

il

Grande successo per il Fast lane swim camp di Cagliari che ha visto 33 giovani nuotatori di età compresa tra i 9 e i 15 anni confrontarsi per una settimana con campioni del calibro di Tyler Clary e Laszlo Cseh. Il camp, organizzato dalla Confsport Italia in collaborazione con l’APS Amelia Sorrentino, e ideato e curato dall’olimpionica Cristina Chiuso, si è svolto quest’anno presso il Setar Hotel che ha ospitato campioni e ragazzi nella sua struttura polivalente.

Intenso il programma svolto dai ragazzi che ogni mattina seguiti da Laszlo, Tyler e Kajo Kajevic hanno imparato nuovi esercizi dentro e fuori dall’acqua per migliorare la loro tecnica nei quattro stili e nei fondamentali del nuoto, con la difficoltà aggiuntiva della lingua inglese. Lingua approfondita nel pomeriggio con l’insegnante Michela Arru, che ha aiutato i ragazzi ad ampliare il loro vocabolario divertendosi. Nel pomeriggio spazio per le acque libere, le attività ludico sportive e agli incontri con i campioni che si sono messi a disposizione per domande, foto e autografi.

Tantissima l’emozione dei ragazzi alla vista dell’oro olimpico portato da Tyler Clary che ha raccontato la propria storia lasciando loro il messaggio “Why not me”, per motivarli a dare sempre il massimo e a non lasciarsi intimidire dagli avversari ne dalle difficoltà che incontreranno nel corso della loro carriera. Laszlo ha colpito i ragazzi con la sua umiltà e i suoi racconti sulla vita all’interno del villaggio olimpico, la sua lunghissima carriera e gli obiettivi futuri. Tyler e Laszlo, si sono tuffati con ragazzi in acqua, dimostrando gli esercizi, correggendoli a uno a uno, al motto di “Perfect Practice make Perfect”. Novità del camp l’incontro con il pluri campione di Freefly Luca Rosa, che, attraverso il paracadutismo, ha affrontato con i ragazzi temi come la paura e la gestione dell’ansia e li ha messi alla prova portando le posizioni base del volo in acqua, per una maggiore consapevolezza del loro corpo.

Soddisfatti Cristina Chiuso e Corrado Sorrentino:E’ sempre bello vedere come grandi campioni del calibro di Laszlo, Tyler e Luca si mettono a disposizione dei ragazzi per trasmettere loro passione e insegnamenti che vanno sempre oltre la semplice tecnica. L’utilizzo della lingua inglese è stato ancora una volta un valore aggiunto e quando vedi i ragazzi nell’arco della settimana che iniziano a capire e provano a esprimersi vincendo anche la paura di sbagliare, è sempre una grandissima gioia.” hanno dichiarato.

Soddisfazione doppia quest’anno grazie alla cifra raccolta attraverso il camp per l’Aps Amelia Sorrentino, che permetterà all’associazione di continuare la propria attività a favore della ricerca scientifica, la formazione e l’acquisto di nuovo macchinari per la cura delle patologie infantili . “Un ringraziamento va a tutti i genitori che ci hanno dato fiducia iscrivendo i loro ragazzi a un camp che vuole utilizzare il nuoto come strumento di crescita, alla Duerre Piscine e ad Aquarapid per il sostegno, speriamo che sempre più aziende possano supportare e apprezzare in futuro il nostro progetto” hanno poi concluso. L’appuntamento con il Fast Lane è per quest’inverno con altri grandi campioni del nuoto internazionale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version