Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Europei femminili 2020: Italia massacrata dall’Ungheria, le azzurre cedono 30-10

Pubblicato

il

Un autentico massacro quello che si consuma al Pala Bella Italia di Lignano Sabbiadoro, dove la Nazionale italiana di pallamano femminile cede senza appello per 30-10 all’Ungheria, nel secondo turno della fase a gironi di qualificazione agli Europei 2020.

L’equilibrio regge infatti solamente fino al 2-2, prima di un allungo delle magiare, con un parziale di 14-2, fissando il punteggio sul 16-4 al termine del primo tempo, dove un’Italia troppo in bambola subisce oltremodo gli attacchi veloci delle avversarie, senza trovare soluzioni offensive, e affidandosi spesso alle conclusioni dai nove metri.

La gara è già segnata, l’Ungheria fa ruotare tutte le giocatrici a referto, ma non cambia l’inerzia del match, che vede le azzurre andare a segno con Alessandra Bassanese e la giovane Giulia Fabbo, mentre le ospiti dilagano fino al definitivo 30-10, che pone fine ad una partita mai in discussione, e con troppe note negative.

Ungheria dunque in testa alla classifica, insieme al Montenegro, capace di sconfiggere 32-24 la Lituania nell’altra sfida del Gruppo 2. Si torna in campo a marzo 2020, quando l’Italia se la vedrà proprio con le lituane per due volte.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIGH

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità