Pallanuoto

Pallanuoto, Ortigia da favola! Mediterrani annichilito: siracusani ai quarti di Euro Cup!

Pubblicato

il

Una partita da sogno: l’Ortigia domina la sfida contro gli iberici del Mediterrani, valida per il secondo turno di qualificazione  dell’Euro Cup di pallanuoto, vince per 12-7 (ma a fine terzo quarto lo score era di 11-3) e stacca il biglietto per i quarti di finale, dove attende una delle quattro squadre sconfitte nel terzo turno preliminare di Champions, tra le quali il Brescia.

Se ieri era stata la cinquina di Gallo ad essere decisiva, oggi è capitan Giacoppo a caricarsi i compagni sulle spalle, mettendo a segno sei gol, affiancato dall’eterno Tempesti, che para anche le mosche. Il manifesto della partita è il 4-0 del primo quarto, con cui i siciliani indirizzano la sfida.

L’Ortigia incrementa il margine a metà gara, arrivando sul 7-2, poi il terzo parziale è quello dell’apoteosi, con i siracusani che possono iniziare a festeggiare, arrivando ad otto minuti dal termine sull’11-3. L’ultima frazione serve solo agli iberici, cancellati per 24 minuti dalla potenza dei siciliani, per rendere meno pesante il passivo, fino al 12-7 finale.

TABELLINO
ORTIGIA-MEDITERRANI 12-7
Ortigia: Tempesti, Cassia, F. Condemi, La Rosa, Di Luciano 2, Ferrero, Giacoppo 6, Gallo, Rotondo, Rossi 1 (rig.), Vidovic 1, Napolitano 2, Caruso. All. Piccardo.
Mediterrani: Santis, Gorria 1, Frigola 3, Corres, Galeev, Minguell, Roca, Vujovic, J. Perez 3, Gallego, G. Garcia, Stevenson, Nogueras. All. J. Martinez.
Note: parziali: 4-0, 3-2, 4-1, 1-4. Sup. num.: Ortigia 5/11, Mediterrani 3/12. Rigori: Ortigia 1/1.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version