Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, qualificazioni Euro Cup 2019-2020: Ortigia-Partizan 12-9. I siracusani tornano in corsa per il passaggio del turno

Pubblicato

il

I gol di Gallo e le parate di Tempesti: l’Ortigia torna prepotentemente in corsa per la qualificazione nel primo turno eliminatorio dell’Euro Cup di pallanuoto grazie alla vittoria odierna sui serbi del Partizan per 12-9. Dopo la sconfitta di misura di ieri con i francesi del Montpellier,  domani i siracusani potrebbero ancora staccare il pass per il secondo turno.

I siciliani fanno subito capire ai serbi che non sarà una partita facile, chiudendo avanti il primo quarto sul 3-1. Tempesti blocca l’attacco dei balcanici e a metà gara ecco che il divario raddoppia: 7-3. Reazione d’orgoglio del Partizan, che torna a -2 a fine terzo quarto, sul 6-8, ma i siracusani tornano a segnare con continuità e controllano fino al 12-9 finale. Quaterna per Gallo.

TABELLINO
ORTIGIA-PARTIZAN 12-9

Ortigia: Tempesti, Cassia, Abela, La Rosa, Di Luciano, Ferrero, Giacoppo 1, Gallo 4, Rotondo 1, Rossi 1, Vidovic 3, Napolitano 2, Caruso. All. Piccardo.
Partizan: Bulajic, Gbadamassi, Barac, Nesic, Radulovic, Andrin, Radanovic 3, A. Mitrovic, Vickovic 2, Smiljevic 3, N. Radonjic 1, P. Jaksic, Vlahovic. All. S. Ciric.
Note: parziali 3-1, 4-2, 1-3, 4-3. Sup. num.: Ortigia 3/9, Partizan 2/10.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maria Angela Cinardo LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità