Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, qualificazioni Euro Cup 2019-2020: Solaris-Ortigia 10-12. Valentino Gallo trascina i siracusani con una cinquina

Pubblicato

il

Serve una cinquina di Valentino Gallo all’Ortigia per vincere la prima gara del secondo turno di qualificazione dell’Euro Cup di pallanuoto: i siciliani si impongono a Sibenik, in Croazia, per 10-12 contro i padroni di casa del Solaris e domani sfideranno gli iberici del Mediterrani in quella che probabilmente sarà la sfida decisiva per il passaggio ai quarti.

Botta e risposta nei primi due quarti tra le due formazioni ed a metà gara è 5-5. La svolta arriva ne terzo periodo: Tempesti abbassa la saracinesca, Gallo sigla quattro reti in meno di cinque minuti. Non è finita: i croati rientrano per tre volte sul -1, ma non trovano ai l’aggancio: Gallo cala la cinquina e firma il gol del definitivo 12-10 per i siracusani.

TABELLINO
SOLARIS-ORTIGIA 10-12

Solaris: Sparada, Malenica, Erak, Strkalj, Bulat, Herceg 3, Vlahovic 3, Pelicaric, Mudrazija 1, B. Sabioni, Koprcina 2, Z. Kovacic 1, Jukic. All. Krekovic.
Ortigia: Tempesti, Cassia, Abela, La Rosa, Di Luciano 1, Ferrero, Giacoppo, Gallo 5 (1 rig.), Rotondo, Rossi 3 (1 rig.), Vidovic 1, Napolitano 2, F. Condemi. All. Piccardo.
Note: parziali 2-3, 3-2, 1-4, 4-3. Sup. num.: Solaris 6/14, Ortigia 8/14. Rigori: Ortigia 2/3.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maria Angela Cinardo LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità