Ciclismo
Paraciclismo, Mondiali 2019: Alex Zanardi si prende la rivincita iridata nella cronometro su De Vries
L’anno scorso, a Maniago, in Friuli, era stato l’olandese Tim de Vries a beffare Alex Zanardi sul traguardo dei Mondiali di paraciclismo. Questa volta, nella prova a cronometro, il cinquantaduenne di Bologna, che dopo le tre carriere vissute, due da pilota e una da ciclista paralimpico, è riuscito a battere, in quel di Emmen, il suo avversario, rimasto a quasi 5″.
Si tratta della seconda affermazione di Zanardi in questa rassegna iridata, dopo aver già trionfato con Paolo Cecchetto e Luca Mazzone nella prova in staffetta, e di un’ulteriore conferma della forza del contingente italiano, data anche dai precedenti ori di Fabrizio Corneliani e Roberta Amadeo.
Zanardi ha raccontato così la sua nuova avventura dalle pagine della Gazzetta dello Sport: “Mi sono dato una lucidatura, volevo arrivare ai Mondiali nella giusta forma, poi i risultati danno quello che semini, anche se a volte può non capitare. In questa lucidatura sono stati importanti i compagni, perché l’Italia di Valentini non è solo una squadra. Ed è essenziale aver lavorato con Dallara, che devo sempre ringraziare“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse