Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di figura, Tessa Virtue e Scott Moir annunciano l’addio all’attività agonistica

Pubblicato

il

La notizia era già nell’aria da un po’ di tempo, ora è arrivata la conferma. Tessa Virtue e Scott Moir, danzatori sul ghiaccio medaglia d’oro a Vancouver 2010 e a PyeongChang 2018, hanno annunciato il loro ritiro ufficiale dalle competizioni.

Tramite un video pubblicato nella prima mattinata italiana sui canali social, i pattinatori canadesi hanno ringraziato i propri fan con un toccante video riguardante i momenti salienti della loro meravigliosa carriera in cui, va ricordato, hanno registrato un significativo record. I pattinatori sono infatti gli unici della specialità della danza ad aver vinto tutto ciò era a disposizione sia in categoria Junior che tra i Senior, dove hanno conquistato complessivamente tre medaglie d’oro Olimpiche (le due già citate più quella a squadre nel 2018), tre titoli iridati, tre ori ai Campionati dei Quattro Continenti e una Finale Grand Prix.

L’avventura di Tessa e Scott continuerà ovviamente con gli spettacoli; in autunno partiranno infatti per un lungo tour in Canada con lo spettacolo “Rocktherink” in compagnia di big dal calibro di Patrick Chan, Kaetlyn Osmond, Tatiana Volosozhar-Maxim Trankov, Jeremy Abbot e della nostra Carolina Kostner.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (Figure Skating)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità