Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Polish Open 2019: i quattro azzurri vanno tutti in finale

Pubblicato

il

Scattato a Drzonkow il Polish Open di pentathlon moderno: la gara internazionale, valida per il ranking olimpico, non ha avuto bisogno di qualificazioni femminili, dato il numero delle iscritte (31), mentre tale necessità si è avuta tra i maschi, dato che a partecipare sono stati in 38 ed i posti in finale 36.

Dunque le qualificazioni sono state poco più di una formalità, ma tutti gli azzurri in gara si sono comportati bene, a partire da Daniele Colasanti e Gianluca Micozzi, rispettivamente terzo e quarto nel Gruppo A, dove hanno chiuso quasi a braccetto, staccati di meno di mezzo secondo l’uno dall’altro, a quota 1054 e 1053 punti.

Nel Gruppo B invece si classifica settimo Giuseppe Mattia Parisi, che raccoglie 1062 punti, mentre è 12° Alessandro Colasanti, che si ferma a quota 1050. In questo raggruppamento, che fa registrare punteggi più alti rispetto al primo, tutti i 19 atleti in gara passano alla finale di domenica.

Domani il programma della rassegna polacca prevede la finale femminile che, come detto, conta 31 atlete iscritte, tra le quali quattro italiane, ovvero Claudia Cesarini, Alessandra Frezza, Maria Beatrice Mercuri ed Alice Rinaudo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità