Seguici su

Rugby

Rugby, Mondiali 2019. O’Shea: “La mia Italia non è questa, siamo delusi”. Parisse: “Non siamo contenti ma abbiamo vinto”

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Namibia per 47-22 ai Mondiali 2019 di rugby, esordio vincente per la nostra Nazionale che ha messo a segno sette mete conquistando anche il punto di bonus ma la prestazione degli azzurri in Giappone non ha incantato. Sergio Parisse e compagni hanno faticato a ingranare, sono sembrati sottotono contro un avversario oggettivamente modesto e hanno avuto delle difficoltà a esprimere il loro gioco: bisognerà necessariamente cambiare il passo in vista del match contro il Canada e servirà alzare il livello se si vogliono avere delle chance contro il Sudafrica. Di seguito le dichiarazioni del CT Conor O’Shea e del capitano Sergio Parisse.

CONOR O’SHEA:Dobbiamo toglierci alla svelta da questa situazione. Di certo non è stata una gran bella prestazione, ci sono stati troppi errori, nel secondo tempo le condizioni meteo erano difficili ma questa non può essere una scusa. Siamo delusi da come abbiamo giocato, la vera versione della nostra squadra non è questa”.

SERGIO PARISSE:Forse non è stato un gran match da guardare. Complimenti alla Namibia, non si è mai arresa. Hanno giocato fino alla fine. I miei cinque Mondiali? Onestamente non penso ai traguardi individuali. Usciamo da un match che era importante vincere e nessuno nello spogliatoio è contento del contenuto di questa partita. Forse eravamo un po’ nervosi, per alcuni era il primo match in un Mondiale. A volte è difficile gestire la pressione e i sentimenti. Dovevamo vincere col bonus, l’abbiamo fatto”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS

Dichiarazioni da gazzetta.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità