Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match estate 2019: l’Irlanda batte il Galles e conquista la vetta del ranking mondiale

Pubblicato

il

Dura soltanto una settimana la riconquista della vetta del ranking mondiale di rugby da parte della Nuova Zelanda: nonostante la larghissima vittoria degli All Blacks contro Tonga, l’Irlanda, grazie alla vittoria contro il Galles, si issa per la prima volta in cima alla classifica. Da registrare anche la vittoria dell’Australia contro Samoa.

IRLANDA-GALLES 19-10

Grazie ad un secondo tempo da incorniciare l’Irlanda rimonta il Galles e centra il numero uno mondiale: a Dubino apre le marcature Kearney, ma gli ospiti rispondono prima dalla piazzola con Halfpenny e poi con la meta di Parkes, che manda il Galles avanti 10-7 al riposo. Veemente reazione irlandese in avvio di ripresa: le mete di Furlong e Ryan portano i padroni di casa oltre la distanza di break e così l’Irlanda amministra nel finale.

NUOVA ZELANDA-TONGA 92-7

Monologo All Blacks ad Hamilton, con la Nuova Zelanda che marca 54 punti nel primo tempo e 38 nella ripresa: a fine partita saranno 14 le mete dei neozelandesi, con Tonga che a tre minuti dal termine segna la meta della bandiera, che serve soltanto a togliere lo 0 dalla casella dei punti fatti.

AUSTRALIA-SAMOA 34-15

Basta un tempo ai Wallabies per indirizzare la sfida contro Samoa: eloquente il 22-3 dopo i primi 40′ che annichilisce gli avversari. A Sydney gli ospiti reagiscono in avvio di ripresa, riportandosi a distanza di break sul 15-22, ma negli ultimi 10′ l’Australia spinge sull’acceleratore  e mette in cassaforte il risultato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità