Sci Alpino
Sci alpino, Coppa del Mondo 2019-2020: concluso il ritiro di Ushuaia per slalomisti e velocisti
Si è ufficialmente scritta la parola “fine” sul ritiro di Ushuaia, in Argentina, per gli slalomisti e gli uomini-jet della Nazionale italiana di sci alpino. I nostri atleti salutano le Ande e la Terra del Fuoco dopo un mese di lavoro intenso e proficuo che aveva preso il via, rispettivamente, il 19 agosto per i rappresentanti delle discipline tecniche, ed il 21 agosto per i velocisti. Tutto è pronto, quindi, per l’ultima fase della preparazione che porterà i nostri sciatori verso l’esordio della Coppa del Mondo 2019/2020 che, come sempre, si terrà sul ghiacciaio di Soelden in Austria a fine ottobre.
Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Peter Fill, Mattia Casse e Matteo Marsaglia hanno fatto ritorno in Italia nella giornata odierna e vedranno unirsi nuovamente ai loro ranghi anche l’ex infortunato Christof Innerhofer che ha proseguito la sua preparazione in maniera autonoma presso il Passo dello Stelvio. Quindi tra una settimana esatta toccherà a Manfred Moelgg, Giuliano Razzoli, Riccardo Tonetti, Simon Maurberger e Luca De Aliprandini salutare l’Argentina, per un gruppo che attende il rientro di Stefano Gross, a sua volta smanioso di tornare al cento per cento dopo il suo infortunio.
Il calendario della nostra Nazionale prevede a questo punto che nella giornata di lunedì 23 settembre se ne andranno da Ushuaia anche i gigantisti per fare il loro ritorno in Italia. Rimarranno in Argentina, invece, le sciatrici impegnate in Coppa del mondo ed in Coppa Europa, che proseguiranno il loro ritiro argentino ancora per qualche settimana.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: cristiano barni / Shutterstock.com