Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Russia 2019: “Il circuito di Sochi mi piace, è uno dei più tecnici del calendario”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel sta vivendo la vigilia del prossimo GP, a Sochi (Russia), in modo decisamente diverso da quella a Singapore. La vittoria a Marina Bay ha sicuramente dato tanto morale al tedesco, a secco di successi da 22 weekend. Un’astinenza lunga per un pilota come lui, quattro volte iridato, resa ancor più pesante dalle prestazioni del compagno in Ferrari Charles Leclerc, protagonista assoluto di questa seconda parte del Mondiale 2019 di F1.

Il teutonico guarda al round russo con voglia di fare e di confermare i riscontri ottenuti in Asia. La SF90 ha compiuto un passo in avanti importante in termini di sviluppo e ciò dovrà essere confermato anche in questo fine settimana. Su questo circuito, la Rossa non ha mai vinto, al contrario di Mercedes sempre a segno. Per questo la sfida è ancor più impegnativa ma nello stesso tempo stimolante: “Il circuito mi piace, è a suo modo unico perché passa vicino agli impianti e alla Medal Plaza dei Giochi Olimpici Invernali e questo mi fa un certo effetto. Ci sono diverse curve simili tra loro, tutte molto tecniche che non sono facili da affrontare in termini di ingresso, frenata e capacità di far ruotare la vettura in maniera efficace e senza sacrificare le gomme. Dal punto di vista della guida si tratta secondo me di una delle piste più tecniche del calendario e proprio per questo è particolarmente appagante riuscire a mettere insieme il giro perfetto, specie in qualifica”, le dichiarazioni di Seb (fonte: ferrari.com).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI  

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità