Formula 1
Sebastian Vettel F1, GP Russia 2019: “Voglio vincere a Sochi e in altre gare. Il mio obiettivo è sempre il Mondiale in Ferrari”
Sebastian Vettel è pronto per il GP di Russia, sedicesimo round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Sochi il tedesco arriva con grande convinzione, dopo il successo a Singapore, che sicuramente gli ha dato maggior serenità di quanta ne avesse prima del weekend a Marina Bay. Gli errori e le critiche annesse si erano fatti sentire ed il teutonico con i 25 punti asiatici si è tolto un bel peso dallo stomaco.
La prossima sfida sarà, quindi, in terra russa, e la Ferrari dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione. La Rossa, a Singapore, ha stupito tutti. Ben pochi avrebbero potuto prevedere che la SF90 potesse essere così performante. La pole position del monegasco Charles Leclerc e la doppietta del Cavallino Rampante hanno invece fatto cadere gran parte delle convinzioni che si avevano. La macchina ha compiuto uno step in avanti importante sul piano della guidabilità e quindi a Sochi sarà interessante verificare se ci sarà la medesima consistenza. Su questa pista la Rossa non ha mai vinto e le Mercedes si sono sempre imposte (fin dalla prima edizione nel 2014). Per questi motivi, non sarà semplice per la scuderia di Maranello riconfermarsi.
“E’ stato piacevole vincere a Singapore, visto che non lo facevo un po’. Non ho mai badato troppo ai messaggi che mi rivolgevano critiche, cercando sempre di trovare la forza di guardare avanti. Quest’anno è stato un anno un po’ complicato. So quando ho fatto bene e quando ho fatto male e sono il primo critico di me stesso“, le parole di Seb, nell’intervista concessa a Sky Sport, aggiungendo che: “Il sostegno avuto dai fan in Italia e a Marina Bay è stato bello e mi ha dato forza e ho ricevuto tanti messaggi personali che mi hanno detto come gestire i momenti difficili. Questo ti aiuta a vedere le cose in maniera un po’ diversa“.
Vettel sottolinea l’importanza di far parte del team di Maranello, descrivendo le sensazioni nel corso del negativo weekend a Monza: “Far parte di questa squadra è un orgoglio ed è quello che conta. Vincere con la Rossa è sempre il mio obiettivo. Nel weekend di gara in Italia è stato difficile perché la domenica la monoposto andava bene e io ho commesso un errore importante. Ho voltato pagina e così ho accettato la cosa e mi sono messo in macchina per provare a vincere. A Marina Bay ci sono riuscito e voglio farlo anche nelle prossime gare in calendario. Una parola per descrivere il mio futuro? Campione“, la chiosa del quattro volte iridato.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI