Formula 1

Sebastian Vettel F1, GP Russia 2019: “Voglio vincere a Sochi e in altre gare. Il mio obiettivo è sempre il Mondiale in Ferrari”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è pronto per il GP di Russia, sedicesimo round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Sochi il tedesco arriva con grande convinzione, dopo il successo a Singapore, che sicuramente gli ha dato maggior serenità di quanta ne avesse prima del weekend a Marina Bay. Gli errori e le critiche annesse si erano fatti sentire ed il teutonico con i 25 punti asiatici si è tolto un bel peso dallo stomaco.

La prossima sfida sarà, quindi, in terra russa, e la Ferrari dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione. La Rossa, a Singapore, ha stupito tutti. Ben pochi avrebbero potuto prevedere che la SF90 potesse essere così performante. La pole position del monegasco Charles Leclerc e la doppietta del Cavallino Rampante hanno invece fatto cadere gran parte delle convinzioni che si avevano. La macchina ha compiuto uno step in avanti importante sul piano della guidabilità e quindi a Sochi sarà interessante verificare se ci sarà la medesima consistenza. Su questa pista la Rossa non ha mai vinto e le Mercedes si sono sempre imposte (fin dalla prima edizione nel 2014). Per questi motivi, non sarà semplice per la scuderia di Maranello riconfermarsi.

E’ stato piacevole vincere a Singapore, visto che non lo facevo un po’. Non ho mai badato troppo ai messaggi che mi rivolgevano critiche, cercando sempre di trovare la forza di guardare avanti. Quest’anno è stato un anno un po’ complicato. So quando ho fatto bene e quando ho fatto male e sono il primo critico di me stesso“, le parole di Seb, nell’intervista concessa a Sky Sport, aggiungendo che: “Il sostegno avuto dai fan in Italia e a Marina Bay è stato bello e mi ha dato forza e ho ricevuto tanti messaggi personali che mi hanno detto come gestire i momenti difficili. Questo ti aiuta a vedere le cose in maniera un po’ diversa“.

Vettel sottolinea l’importanza di far parte del team di Maranello, descrivendo le sensazioni nel corso del negativo weekend a Monza: “Far parte di questa squadra è un orgoglio ed è quello che conta. Vincere con la Rossa è sempre il mio obiettivo. Nel weekend di gara in Italia è stato difficile perché la domenica la monoposto andava bene e io ho commesso un errore importante. Ho voltato pagina e così ho accettato la cosa e mi sono messo in macchina per provare a vincere. A Marina Bay ci sono riuscito e voglio farlo anche nelle prossime gare in calendario. Una parola per descrivere il mio futuro? Campione“, la chiosa del quattro volte iridato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version