Seguici su

Calcio

Serie A calcio, risultati e classifica di oggi (15 settembre): Lazio fermata dalla SPAL, vince l’Atalanta. Fuochi d’artificio tra Brescia e Bologna

Pubblicato

il

Domenica densa di partite nella terza giornata della Serie A di calcio 2019/2020, dove un’Atalanta già in formato Champions è riuscita ad avere la meglio sul Genoa, un maniera rocambolesca, passando in vantaggio grazie ad un rigore di Luis Muriel, e facendosi pareggiare nel recupero da Mimmo Criscito, anche lui dal dischetto. Solamente nel quinto minuto dopo il novantesimo la rete decisiva di Duvan Zapata.

Sfida incredibile invece tra Brescia e Bologna. La doppietta di Alfredo Donnarumma sembra indirizzare il match in favore dei lombardi, che chiudono la prima frazione sul 3-1, ma nella ripresa l’espulsione di Daniele Dessena cambia l’inerzia, con i rossoblu che rimontano fino al 4-3, grazie alle marcature di Rodrigo Palacio, Andrea Poli e Riccardo Orsolini.

Successo anche per il Cagliari, che al Tardini va sul 2-0 a seguito di una doppietta di Luca Ceppitelli, mentre il Parma accorcia con Antonino Barillà; di Giovanni Simeone il gol del conclusivo 3-1, con Jasmin Kurtic e Andrea Petagna che fermano la Lazio, rimontando il rigore di Ciro Immobile, nel 2-1 della SPAL sui biancocelesti.

I risultati di giornata:
Genoa-Atalanta 1-2
Brescia-Bologna 3-4
Parma-Cagliari 1-3
SPAL-Lazio 2-1

La classifica aggiornata:

Inter 9, Bologna, Juventus 7, Torino*, Napoli, Atalanta 6, Verona*, Lazio, SPAL, Genoa 4, Sassuolo*, Milan*, Cagliari, Brescia, Parma, Udinese 3, Roma 2*, Fiorentina 1, Lecce*, Sampdoria 0
*una partita in meno

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Massimo Paolone – Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità