Skateboard
Skateboard, Mondiali park 2019, inizia la battaglia iridata a San Paolo, in palio anche punti per il ranking olimpico
A San Paolo, in Brasile, scattano i Mondiali di park skateboarding, che fino a domenica vedranno sfidarsi 200 atleti alla ricerca delle medaglie iridate e di punti per il ranking olimpico (a Tokyo 2020 lo skateboard farà il suo esordio ai Giochi): il vincitore ne porterà a casa ben 80.000 (è la manifestazione che ne assegna di più).
Saranno sei gli azzurri in gara, quattro uomini e due donne, ma certamente i riflettori saranno puntati sul numero 5 delle classifiche mondiali, Ivan Federico, e sul numero 12, Alessandro Mazzara. A completare la spedizione maschile saranno Nicola Vitali ed Indro Martinenghi, mentre tra le donne saranno in gara Valeria Bertaccini e Lucrezia Zarattini.
Nei giorni scorsi inoltre si è disputato l’International Skateboarding Open di Qingfeng, in Cina, per la categoria street (i cui Mondiali si disputeranno sempre a San Paolo, ma dal 18 al 22 settembre), valido per la qualificazione olimpica: Asia Lanzi, unica azzurra in gara, ha centrato il 12° posto, conquistando un buon bottino di punti per Tokyo 2020.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ivan Federico FB