Softball

Softball, Semifinali Serie A1 2019: Bollate conquista la finale, Bussolengo e Saronno alla bella

Pubblicato

il

Termina con la giornata di oggi una delle due semifinali scudetto della Serie A1 di softball, ma non l’altra: se Bollate riesce a chiudere i conti con Forlì, conquistando l’accesso alla finale, così non accade sul fronte opposto tra Bussolengo e Saronno, costrette a giocare gara5 di domani pomeriggio.

In gara3 tra Forlì e Bollate, le lombarde riescono a trovare la vittoria con il punteggio di 4-11 e trovano l’approdo alle Italian Softball Series. Per sei inning, però, la situazione rimane incerta: dopo il fuoricampo iniziale di Fama da 2 RBI, la volata di sacrificio di Lara Cecchetti, il tentativo di rientro forlivese con l’home run di Gano, il doppio di Elisa Cecchetti nella terza ripresa e la spettacolare botta di Piancastelli che regala 3 RBI a Forlì, il punteggio è di 4-5 per le ospiti. Nell’ultimo attacco lombardo, però, la sfida tra le due pitcher della Nazionale, Greta Cecchetti e Ilaria Cacciamani, si risolve in favore della prima perché la seconda, semplicemente, ha un evidentissimo calo che, tra errori e doppi di Elisa Cechetti e Bigatton, consegnano 6 punti e finale all’MKF.

Molto diversa è la storia in Bussolengo-Saronno, che sul diamante della squadra Campione d’Italia vede un altro scambio di vittorie che forza l’arrivo alla bella. Gara3 inizia con il singolo di Bloom che porta Saronno avanti, ma già nella parte bassa dell’inning d’apertura arriva la violenta reazione delle tricolori, con RBI di Myers, Gasparotto e Aucoin. Il punteggio resta fermo sul 3-1 per le padrone di casa fino alla fine. In gara4 il destino è identico, ma questa volta a colpire inizialmente è soltanto Saronno, con singolo di Longhi e doppio di Brugnoli nel primo attacco che fanno tutta la differenza e Bussolengo che mai riesce ad avvicinarsi: 0-3, spareggio in arrivo.

 

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version