Softball
Softball, Serie A 2019: Bussolengo campione d’Italia! Bollate ko in gara-3 per 7-3
Si chiude con il successo della Specchiasol Bussolengo il campionato di Serie A di softball 2019, con la formazione veneta capace di aggiudicarsi le Italian Softball Series in appena tre gare, sconfiggendo Bollate per 7-3 nell’ultimo atto, in quello che è ormai un grande classico del Bel Paese.
Avvio di gara in cui Bussolengo mette subito le cose in chiaro, ritrovandosi a basi piene nel primo inning, andando a segno con Laura Vigna e Britt Vonk, a seguito del singolo di Marta Gasparotto, mentre ottiene soltanto un doppio con Giorgia Perricelli.
Nella seconda frazione le venete prendono definitivamente il largo, realizzando quattro valide con Laura Vigna, Nerissa Myers, Marta Gasparotto e Lauren Evans, totalizzando cinque corse, e portandosi così sul 7-0, ponendo già una seria ipoteca sul match.
Solo a questo punto si smuove Bollate, con Elisa Cecchetti che approfitta di tre singoli per arrivare in casa base nel corso del quarto inning, trovando altri due punti nel quinto parziale. Le lombarde cercano allora la disperata rimonta, totalizzano nel match dieci valide contro le sette avversarie, non riuscendo però a recuperare il gap, cedendo così 7-3.
gianni.lombardi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo