Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2019: Cina dominante nei 67 kg maschili con Chen davanti a Feng, 13° Zanni

Pubblicato

il

Dominio assoluto cinese nella prima finale di giornata a Pattaya (Thailandia) nell’ambito dei Campionati del Mondo 2019 di sollevamento pesi. Nella categoria -67 kg maschili Chen Lijun si è confermato sul trono iridato per la seconda edizione consecutiva regolando il connazionale Feng Lyudong in rimonta grazie ad un fantastico esercizio di slancio. Chen si è aggiudicato l’oro nella combinata con un totale di 337 kg, frutto di uno strappo da 150 e di uno slancio da 187 kg che gli sono valsi rispettivamente anche una medaglia di bronzo ed una d’argento di specialità.

In realtà la sfida per il titolo iridato tra i due connazionali è stata a distanza, infatti Feng Lyudong ha gareggiato nel gruppo B qualche ora prima rispetto ai migliori della categoria sollevando complessivamente 333 kg con uno strappo fantastico da 153 kg (oro di specialità) ed uno slancio da 180 kg. Il podio di totale è stato completato dal nord coreano Jong Ju Pak, il quale si è guadagnato la medaglia di bronzo con 330 kg complessivi grazie ad uno slancio monumentale da 188 kg valevole per l’oro iridato e per il record del mondo di specialità dopo una prima metà di gara mediocre (142 kg di strappo).

Ci si poteva aspettare qualcosa di più dalla prestazione del nostro Mirko Zanni, protagonista di una finale iridata leggermente sottotono nella sua specialità prediletta per poi mettere in evidenza un buon miglioramento nello slancio. L’azzurro classe 1997 ha totalizzato 310 kg e si è inserito in 13^ posizione assoluta nella classifica combinata con 140 kg di strappo e 170 kg di slancio, completando quattro alzate regolari (due per esercizio) e mettendo a referto un nullo all’ultimo tentativo di entrambe le specialità.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità