Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2019: Cina in trionfo anche nei -87 kg femminili con la tripletta di Zhouyu Wang

Pubblicato

il

Penultima giornata di gare che è andata in archivio a Nursultan (Kazakistan) nell’ambito dei Campionati del Mondo 2019 di sollevamento pesi con lo svolgimento della finale della categoria olimpica -87 kg femminile. La Nazionale cinese continua a dominare in lungo e in largo e rinforza la prima posizione nel medagliere grazie al trionfo di Zhouyu Wang, nono titolo iridato della manifestazione per il Paese di riferimento della disciplina a livello internazionale.

Wang ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il secondo titolo mondiale in carriera (nel 2018 si impose nei 76 kg) e candidandosi ad un ruolo da favorita indiscussa in ottica Giochi Olimpici di Tokyo 2020. La cinese classe 1994 si è espressa sui livelli già evidenziati in stagione senza avvicinare i record del mondo standard di categoria, ma raccogliendo una tripletta strepitosa di medaglie d’oro con 120 kg di strappo, 158 di slancio e 278 di totale. Alle sue spalle si è difesa egregiamente la nordcoreana Kim Un Ju, seconda classificata in tutte le tre graduatorie con 115 kg di strappo, 154 di slancio e 269 di totale, mentre l’ecuadoriana Tamara Salazar Arce è salita sul terzo gradino del podio iridato con 252 kg nella combinata.

La 22enne campionessa sudamericana in carica ha regolato di un soffio la cilena Maria Valdes Paris (251) e la venezuelana Naryury Perez Reveron (250) al termine di una bella battaglia per l’ultima medaglia di totale ancora in palio. Perez Reveron torna a casa comunque con una medaglia di bronzo di specialità nello strappo con 110 kg, mentre nello slancio il bronzo è finito sul collo di Salazar Race con 144. Domani è in programma l’ultima giornata del Mondiale con le finali dei +87 kg femminili e +109 kg maschili.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ververidis Vassilis – Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version