Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali 2019: Lyu Xiaojun trionfa nei -87 kg maschili, sesto Nino Pizzolato

Pubblicato

il

Prosegue il dominio cinese nei Mondiali di sollevamento pesi di Pattaya 2019, con Lyu Xiaojun capace di trionfare nei -81 kg maschili, nella specialità dello strappo, alzando correttamente 171 kg al terzo tentativo, dopo aver fallito la prima prova a 165 kg. Seconda piazza al connazionale Li Dayin, con anche lui con 171 kg, effettuati però successivamente, con il podio completato dall’armeno Andranik Karapetyan, con 168 kg. Settimo Antonino “Nino” Pizzolato, con 163 kg.

Nello slancio Karapetyan ed il nordcoreano Jon Wi Choe non riescono a mettere a segno valide, mentre Pizzolato dopo aver sollevato 195 kg al secondo tentativo fallisce un’improbabile prova a 201 kg, chiudendo nono. Ancora duello d’alta quota invece tra i due cinesi, vinto nuovamente da Lyu, che alza 207 kg, uno in più di Li, con il bronzo che va addirittura al bulgaro Yunder Beytula, proveniente dal gruppo B.

La classifica combinata premia dunque Lyu Xiaojun, che colleziona 378 kg, anche qui appena uno in più di Li Dayin e dei suoi 377 kg, mentre a sorpresa chiude il podio il colombiano Brayan Rodallegas, con 363 kg. Sesto Pizzolato con 358 kg.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPE

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version