Taekwondo
Taekwondo, Grand Prix Chiba 2019: Simone Alessio esce ai quarti di finale nei -80 kg
Ultima giornata di gare del World Taekwondo Grand Prix di Chiba (Giappone). Dopo lo splendido terzo posto centrato ieri da Vito Dell’Aquila (-58 kg), oggi i due azzurri in gara non sono riusciti a trovare l’acuto, dovendosi accontentare di un piazzamento. Andiamo quindi a scoprire i risultati odierni.
Nei -80 kg si ferma ai quarti di finale il cammino di Simone Alessio. Il campione del mondo dei -74 kg è stato sconfitto di misura (15-12) dall’azero Milad Beigi Harchegani, che è poi salito sul gradino più alto del podio, battendo in finale per 38-28 il russo Maksim Khramtcov, mentre al terzo posto si sono piazzati il croato Toni Kanaet e il russo Anton Kotkov. Il cammino di Alessio si era aperto con la netta vittoria per 10-3 con l’americano Thomas Rahimi, poi al secondo turno aveva vinto 15-12 il derby azzurro con Roberto Botta, che in precedenza aveva superato 14-13 il norvegese Andre Richard Ordemann.
Nei -49 kg femminili rispetta il pronostico la thailandese Panipak Wongpattanakit. La numero uno del ranking, nonché campionessa iridata in carica, ha sconfitto in finale 9-2 la cinese Wu Jingyu. Il podio è stato invece completato dalla serba Tijana Bogdanovic e dalla sudcoreana Sim Jae-young.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Fita