Taekwondo

Taekwondo, Polish Open 2019: terzo posto per Daniel Lo Pinto e Natalia D’Angelo

Pubblicato

il

Due italiani salgono sul podio nel Polish Open 2019 di taekwondo, torneo di categoria G1 che è iniziato oggi a Varsavia. Partiamo da Daniel Lo Pinto, che chiude terzo nei -58 kg, bissando così il risultato del Sofia Open dello scorso aprile. Un torneo iniziato alla grande con la netta vittoria per 31-11 contro l’austriaco Sebastian Pazmandy e proseguito poi con il successo per 8-4 ai quarti di finale con il polacco Mateusz Nowak. In semifinale Lo Pinto si è però dovuto arrendere 15-14 al britannico Mohammed Nour, che si è poi imposto in finale, vista la squalifica del polacco Mateusz Szczesnowski.

Terzo posto anche per Natalia D’Angelo nei -73 kg. L’atleta delle Fiamme Oro ha travolto 23-3 all’esordio l’olandese Monica Wink e poi ai quarti ha battuto 10-7 la greca Evgenia Sarri. Anche per lei in semifinale è arrivata però una sconfitta di misura, 5-4, contro la russa Polina Khan, che ha poi centrato il successo in finale con un 9-8 alla spagnola Carlota Zanoni Piaget.

Nei -63 kg stop al secondo turno per Simone Prezzavento, che dopo aver battuto 13-10 l’ucraino Valentyn Rasko, si trova sul suo cammino lo spagnolo Adrian Del Rio Guerrero, che lo supera 30-5 e va poi a vincere la finale contro il tedesco Hamza Souleymane Nomao per 20-10. Eliminati invece al primo turno Achraf Slassi (-68 kg) e Simone Ravelli (-74 kg), sconfitti rispettivamente 16-8 dal britannico Joshua Levers e 39-8 dal bielorusso Hleb Kryshneu.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fita

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version