Senza categoria

Tennis, ATP 250 Zhuhai 2019: quattro match giocati, avanzano Adrian Mannarino e Albert Ramos-Vinolas

Pubblicato

il

Si sono giocati quest’oggi quattro incontri di primo turno al torneo ATP 250 di Zhuhai, che domani vedrà l’esordio (con ranking protetto) di Andy Murray: lo scozzese affronterà l’americano Tennys Sandgren.

Per quel che riguarda la giornata odierna, nessuna sorpresa si è verificata nei due match principali. Lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, unica testa di serie impegnata (è numero 8 del seeding), ha superato per 6-2 6-1 in un’ora e 14 minuti il giapponese Yoshihito Nishioka, cui non ha concesso nessuna palla break in questo loro primo confronto sul circuito ATP. Un po’ meno facile, ma risolto comunque in due set, il match di Adrian Mannarino. Il francese ha eliminato con il punteggio di 7-6(6) 7-5 il cinese Ze Zhang, che tende a onorare le wild card che riceve nel suo Paese con buone prestazioni. Mannarino affronterà ora il numero 7 del mondo, il greco Stefanos Tsitsipas.

Vince anche il britannico Cameron Norrie, che supera il tedesco Peter Gojowczyk per 6-1 6-4 e va a sfidare il francese Gael Monfils, numero 3 del seeding e beneficiario di un bye in quanto tale (lo ricevono i primi quattro del tabellone). Infine, nell’incontro più equilibrato di giornata, il cinese Di Wu estromette dal torneo dopo oltre due ore e 20 minuti il giapponese Tatsuma Ito per 3-6 6-3 7-5, dopo un set decisivo in cui per nove volte su dodici si sono avuti break. Di Wu sarà il primo avversario del croato Borna Coric.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version