Senza categoria
Tennis, ATP Challenger Orleans 2019: Jannik Sinner supera Lucas Miedler e va agli ottavi
Esordio con successo per Jannik Sinner nel torneo ATP Challenger di Orleans: sul cemento indoor transalpino l’azzurro, che aveva ottenuto un bye al primo turno grazie al suo status di testa di serie numero 15, supera in 84 minuti di gioco l’austriaco Lucas Miedler, con il punteggio di 7-6 (1) 6-2. Agli ottavi per Sinner il vincente del match Bedene-Lestienne.
Parte bene nel primo parziale Sinner, che trova il break nel secondo game, poi però l’azzurro subisce l’immediato controbreak. Servizi dominanti fino al 4-4, poi è il nostro portacolori a subire il break nel nono gioco, con l’austriaco che va a servire per il parziale. Sinner però reagisce, annulla un set point e trova il 5-5. Nel dodicesimo gioco è l’azzurro a sciupare due set point, ma al tie break non c’è storia, con Sinner che vince 7-1 dopo 52 minuti.
Nella seconda partita è tutto facile per l’azzurro, che centra due strappi consecutivi nel terzo e nel quinto gioco, passando dallo 0-1 al 4-1, amministrando poi nel finale, pur con qualche patema di troppo nell’ottavo game, chiudendo la contesa alla quinta occasione per il 6-2 in 32 minuti.
ATP Challenger Orleans – Secondo turno
Jannik Sinner (Italia, 15) b. Lucas Miedler (Austria) 7-6 (1) 6-2
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Gabriele Menis LPS