Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP San Pietroburgo 2019: Matteo Viola sconfitto in un’ora da Evgeny Donskoy

Pubblicato

il

Dura poco più di un’ora l’avventura di Matteo Viola nel tabellone principale del torneo ATP 250 di San Pietroburgo: sul cemento indoor russo il lucky loser italiano cede al primo turno del torneo di singolare alla wild card di casa Evgeny Donskoy, che si impone in 64 minuti con lo score di 6-2 6-1.

Nel primo set l’azzurro cede la battuta in apertura ed il russo va subito sul 2-0. Grande battaglia nel terzo gioco, dove Viola sciupa due occasioni per l’1-2 e così arriva lo 0-3. Doppio strappo confermato, poi arriva un nuovo gioco lottato, l’azzurro spreca ancora la palla per chiudere ed arriva lo 0-5. Moto d’orgoglio di Viola che evita lo 0-6, recupera un break e trova anche il 2-5, ma la reazione è tardiva e Donskoy chiude sul 6-2 in 39 minuti.

Nella seconda partita il canovaccio è il medesimo, ma i game sono meno combattuti: il 4-0 matura grazie ad un parziale di 16 punti a 5 per il russo, che ottiene i break a 30 prima ed a 15 poi. Viola deve ricorrere ai vantaggi per riuscire a tenere il servizio nel quinto gioco, ma serve solo per evitare lo 0-6, dato che un altro parziale di 8 punti a 3 per il russo fa finire il match con il 6-1 giunto in appena 25 minuti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità