Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP San Pietroburgo 2019: wild card per Jannik Sinner. Presente anche Matteo Berrettini

Pubblicato

il

Le ATP Finals 2019 sono un obiettivo ormai dichiarato per Matteo Berrettini ed il tennista romano comincia la sua rincorsa alle prime otto posizioni della Race to London dal torneo ATP di San Pietroburgo. L’azzurro è la testa di serie numero 3 in Russia e cercherà di ottenere punti importanti per provare a superare Kei Nishikori, non impegnato questa settimana ed ottavo con solo venti punti di vantaggio sull’italiano.

Berrettini vuole continuare sulla scia della semifinale raggiunta agli US Open. Sicuramente ci sarà un po’ di stanchezza, ma per Matteo si è aperta una possibilità assolutamente da sfruttare fino all’ultimo. Questo torneo di San Pietroburgo, quello di Pechino e i successivi Masters 1000 di Shanghai e Parigi Bercy diventano decisivi. Anche il settimo posto di Roberto Bautista Agut non è distante (2350 contro 2160), ma il romano dovrà guardarsi le spalle anche da Alexander Zverev (2120), David Goffin (2080) e Gael Monfils (2080).

Presente in Russia anche Jannik Sinner. Gli organizzatori del torneo di San Pietroburgo hanno concesso una wild card al giovane altoatesino, che avrà dunque un’altra occasione per mettersi in mostra in un main draw ATP. Sinner è reduce da uno US Open molto positivo: prima la qualificazione per il tabellone principale e poi la sconfitta al primo turno contro Stan Wawrinka, mettendo in grande difficoltà lo svizzero.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriele Menis/LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità