Senza categoria
Tennis, ATP Zhuhai 2019: Andreas Seppi liquida Nick Kyrgios in due set e accede agli ottavi di finale
Andreas Seppi dalla Cina con furore. L’altoatesino accede agli ottavi di finale dell’ATP di Zhuhai sconfiggendo l’australiano Nick Kyrgios (n.27 del mondo) con il punteggio di 7-6 6-1 in 1 ora e 6 minuti di partita. Un Seppi solido ha prevalso nei confronti dell’eccentrico australiano che, perso il primo parziale, è praticamente uscito da solo dalla partita, agevolando il compito all’azzurro, abile ad approfittarne. Nel prossimo turno l’italiano se la vedrà contro il padrone di casa Zhizhen Zhang (n.224 del ranking, presente in tabellone grazie a una wild card).
Nel primo set Seppi è costretto a subire inizialmente le iniziative del rivale. La grande potenza dei colpi dell’aussie non dà scampo al nostro portacolori, costretto a cedere il servizio nel secondo gioco. Seppi, però, quindici dopo quindici, cresce di intensità e, dopo aver annullato tre set point, strappa il servizio al rivale nel decimo game. Si va al tie-break e in questo braccio di ferro la grande costanza di Andreas è la carta vincente che gli consente di imporsi per 7-5, forte di 6 ace, del 77% dei punti ottenuti in battuta e del 57% in risposta contro la seconda di Kyrgios.
Nel secondo set il linguaggio del corpo del 24enne nativo di Canberra è inequivocabile. Il suo livello cala drasticamente e Seppi, con facilità, prende il comando delle operazioni, conquistando due break nel secondo e sesto game e archiviando la pratica sul 6-1 al cospetto di un avversario ancora una volta dall’atteggiamento decisamente particolare. Per Andreas è la seconda vittoria in cinque incontri con Nick, replicando il riscontro degli Australian Open 2017.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse